Walter Lutzu è un Lighting Designer e Programmatore appartenente alla cooperativa Skeldon, che dopo cinque anni di esperienza nel campo dello sviluppo di software per la logistica, si dedica dal 2003 all’entertainment lighting, prima come tecnico elettricista e installatore poi come programmatore e Lighting Designer.
Oggi è un Professionista apprezzato per il suo stile, e per le sue capacità di gestione organizzativa, con una capacità eccezionale nel coinvolgere al meglio il team, con una visione del lavoro che corrisponde ad un momento di condivisione e convivialità tra le persone.
Questa è parte dell’espressione del suo atteggiamento artistico e che gli permette, grazie all’esperienza nel campo tecnico e artistico, di affrontare al meglio nuove esperienze.
Nel 2013 Walter Lutzu ha dato vita ad un blog di successo, con l’obiettivo preciso di condividere tutte le sue conoscenze via web ad un pubblico internazionale.
Oggi ha un notevole numero di follower che lo riconosce come punto di riferimento professionale.
È attualmente Vice-Presidente dell’Associazione di Categoria AILD e co-fondatore del brand PHOTONIKA (www.photonika.life).
Oltre la passione per il mondo dell’illuminazione, collabora come editor di ZioGiorgio.it e LightSoundJournal.com, magazine online multilingua specializzati nell’informazione sull’entertainment professionale.
Utente Vectorworks dal 2017, ha ottenuto la certificazione Vectorworks Core Associate.