Laureato in Scienze Forestali presso l’università di Padova, nel 1985 ha iniziato la propria attività professionale divenendo “Partecipante Fondatore” della cooperativa Giotto che opera nella gestione di aree verdi private e pubbliche con particolare interesse ai parchi storici. La cooperativa attualmente gestisce l’inserimento dei carcerati nel mondo del lavoro, occupandoli in opere forestali e non solo.

Dal 1989 al 2005 è stato direttore, responsabile delle risorse umane e project manager nel programma di sviluppo alberghiero a capo di un’unica holding di Padova, impegnata nella gestione di hotel leisure per diverse società. Sotto la sua direzione come project manager ha sviluppato programmi di ristrutturazione e costruzione di hotel da 120 a 460 camere curandone poi l’avviamento commerciale e gestionale nei primi anni.

Nel 2006 collaborando con una società operante nel settore immobiliare per l’Astoria Park Hotel di Riva del Garda è stato project manager per la realizzazione e lo sviluppo della SPA, delle sale congressuali e della dependance con nuove camere e suite.

Dal 2007 ad oggi lavora in Starpool srl società di progettazione e realizzazione centri benessere e spa in ambito home, hotellerie e termale coordinando l’ufficio di tutti i progetti SPA (home, hotellerie, centri termali, grandi navi…).
Dal 2010 al 2021 si occupa della direzione commerciale per il mercato Italia.
Dal 2013 segue in prima persona progetti speciali, clienti direzionali, eventi formativi in azienda e presso congressi/fiere di settore, scuole professionali e master universitari.
Dal 2018 cura i rapporti con armatori e cantieri per grandi navi occupandosi sia della progettazione aree SPA che della commercializzazione dei prodotti Starpool.
Dal 2022 avvia, in collaborazione con un network di aziende e professionisti, un nuovo ambito di attività riconducibile alla consulenza che va dalla valutazione della sostenibilità della realizzazione di una nuova SPA al relativo Concept & Modello di Business per arrivare all’ingegnerizzazione della Wet Area.

Ama, frequenta e pratica sport in luoghi selvaggi e poco antropizzati.
Predisposto all’organizzazione e alla stesura di procedure di processo considerando il potenziale umano.
Sempre alla ricerca appassionata dei cambiamenti, della realtà, di nuovi stimoli e sfide.