Federica Caiazzo

Federica Caiazzo è giornalista pubblicista dal 2012 (dal 2020 nel registro dei praticanti dell’ODG). Si occupa di moda e di lusso in Cina. Dopo aver conseguito la laurea specialistica in Lingue e Letterature Straniere – inglese e cinese mandarino – presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, nel 2016 si specializza in Fashion Media al Condé Nast College di Londra, dove consegue il VOGUE Fashion Certificate con il massimo dei voti. Per la prova d’esame, immagina per il mercato cinese un potenziale prodotto editoriale firmato Condé Nast China: il progetto, apprezzato dalla commissione, le fa vincere l’Award for Excellence in Fashion Media.

Subito dopo, muove i primi passi nelle grandi redazioni della moda internazionale, acquisendo esperienza sul campo nelle redazioni giornalistiche di British VOGUE, Harper’s Bazaar UK, Grazia UK, House & Garden e Brides.

Dal 2017 al 2022 ha collaborato quotidianamente con il sito di ELLE e ha scritto per Gioia!, Cosmopolitan, NSS Magazine e Jing Daily. Oggi collabora stabilmente con Vanity Fair, Donna Moderna, D la Repubblica e Rivista Studio. Parallelamente alla carriera giornalistica, collabora con brand del lusso in qualità di consulente di comunicazione. Ha seguito per due anni la comunicazione digitale di Chitè Milano e dal marzo 2022 è copywriter per Gianvito Rossi.

Motivata dalla voglia di unire insieme due mondi – il suo passato di studentessa di lingua cinese e il suo presente di giornalista di moda – nell’aprile 2021 Federica ha lanciato MODA in China, la 1° newsletter italiana dedicata alla moda e l’industria del lusso in Cina.

Condividi

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??