Diventare Lighting Designer, il corso di specializzazione di IDI

Imparare l’arte dell’illuminare gli ambienti, naturali o artificiali, preservando il patrimonio artistico e culturale. Un corso di specializzazione, ma anche una vera e propria scienza. Per diventare Lighting Designer, Italian Design Institute organizza corsi per formare nuove generazioni di creativi. L’obiettivo del Lighting Designer è quello di creare un’armonia assoluta tra il proprio lavoro, l’architettura e l’arredo circostante, cercando anche soluzioni sostenibili, a basso impatto ambientale e ridotti consumi energetici.
Diventare Lighting Designer significa avere un’ottima conoscenza delle caratteristiche fisiche della luce, delle tecniche e degli strumenti di controllo dell’illuminazione, nonché cognizione dell’estetica delle fonti.

Il lighting design è una scienza, diventata nel tempo di fondamentale importanza per ogni genere di progetto di design d’interni e non: esperienza, know-how e competenza del Lighting Designer vengono utilizzate non solo per quanto concerne l’impiantistica, ma anche al servizio della comunicazione: basti pensare agli ambienti teatrali o ai musei, dove la luce è fondamentale per la costruzione dell’immagine d’insieme e la riuscita dell’evento stesso.

Il corso di specializzazione di Italian Design Institute è finalizzato alla formazione di una figura professionale altamente qualificata, con competenze nella progettazione dell’illuminazione indoor, outdoor e dello spettacolo. È rivolto ad architetti, designer e progettisti. Diventare Lighting Designer significa avere una possibilità concreta di crearsi un’indipendenza da libero professionista o lavorare all’interno dell’industria del settore. Per candidarsi, basta compilare il form sulla pagina dedicata, o scaricare il modulo di iscrizione.

Condividi

Altri articoli

by Sviluppo Europa Srl
TÜV

Sviluppo Europa Srl
Via Albricci, 9
P.Iva 10282190965
Milano (Italy)

Numero Verde: 800 136 058
Scrivici una E-mail 

 

Privacy Policy
Cookie Policy

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.