Diventare professionisti del design navale. Oggi è possibile grazie a Italian Design Institute, l’ente di alta formazione che vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito del design. Il Master in Yacht Design è una full immersion dedicata a chi è appassionato del mare in tutte le sue forme, compreso il processo di costruzione di imbarcazioni di lusso. Il design navale, infatti, prevede la formazione in tutte le fasi di progettazione. Dal concept all’allestimento degli interni, passando per tutti i processi produttivi, fino ad arrivare al controllo delle fasi esecutive.

Il percorso formativo

Agli allievi che si iscrivono al master di IDI è data la possibilità di seguire un percorso formativo ideato come un laboratorio dinamico, lo shipyard lab. Un contesto in cui la formazione è pensata per avere un approccio teorico-pratico, dalle conoscenze base alle sperimentazioni tecniche. Importante per i corsiti, infatti, è l’esperienza diretta, la possibilità di toccare con mano (hands-on) tutte le fasi del processo che attiene al design navale.
Tutte le aree tematiche riguardanti lo yacht design sono state concepite per dare agli allievi le conoscenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro, in un settore in costante espansione e sempre alla ricerca di esperti professionisti. Italian Design Institute è una possibilità concreta per entrare a far parte delle industrie navali, in studi professionali o uffici tecnici di cantiere, o ancora nella gestione dei processi produttivi e di controllo qualità.

Il corso di IDI, che si tiene a Sabaudia, permetterà agli allievi di imparare tutto quello che concerne il design navale, la storia e le tecniche di costruzione navale, marketing e comunicazione del progetto, norme e regolamenti nautici, Interior design navale, materiali e tecnologie, ergonomia, tecniche di rappresentazione e di progettazione, impiantistica di bordo, attrezzatura velica e di coperta.

Il master in design navale è rivolto ai candidati che hanno conseguito la laurea in Architettura, Ingegneria, Disegno Industriale o materie affini. Per quanto riguarda i soggetti diplomati, sarà necessaria una comprovata esperienza nel settore. Per candidarsi basta compilare il form a questo link.

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish