Design Experience, tre corsi e master di Design in uno con Italian Design Institute

Design-Experience

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tre corsi e master di Design in uno. Una full immersion che racchiude un’esperienza formativa fuori dal comune. Parliamo dell’offerta chiamata Design Experience, ideata da Italian Design Institute, l’ente di alta formazione pluriennale che abbraccia ogni ramo del design. La scelta di racchiudere tre grandi macroaree del design è vincente perché si tratta di un percorso completo e coerente, che mira a far diventare l’allievo un professionista versatile e di altissimo livello.

La Design Experience racchiude l’Interior Design, il Garden Design e il Lighting Design.

INTERIOR DESIGN
Ideato per formare gli allievi con il fine ultimo di farli diventare dei professionisti dell’arredamento e della progettazione di interni, il corso permetterà di allestire spazi abitativi e aziendali, scegliendo con cura gli elementi d’arredo e realizzando rappresentazioni grafiche computerizzate, senza mai perdere di vista le tendenze e i gusti dominanti sul mercato.

GARDEN DESIGN
Per chi ama il verde, e vuole vivere creando atmosfere magiche, Design Experience mette a disposizione il know how necessario per sviluppare competenze tecniche e artistiche nella progettazione di giardini, parchi e aree verdi. Il garden designer crea composizioni armoniose e affascinanti da inserire in contesti vivi e naturali.

LIGHTING DESIGN
Un percorso, all’interno della Design Experience, che permette di apprendere tecniche avanzate di design nella disposizione delle fonti luminose, per creare un sapiente gioco di luci e ombre ed enfatizzare gli elementi fondamentali dell’ambiente circostante.

Design Experience è il percorso formativo più completo nell’ambito del design, al quale è possibile iscriversi solo grazie a Italian Design Institute. È rivolto ai laureati in Architettura, Disegno Industriale o Ingegneria che, al termine del corso, potranno effettuare un periodo di stage presso aziende partner di IDI, con l’obiettivo di mettere in pratica le conoscenze apprese e ottenere un curriculum di tutto rispetto.

Altri articoli

diventare interior designer italian design institute
Interior Design

Diventare interior designer: lo sviluppo di un’idea.

Diventare interior designer significa concentrare una serie di conoscenze e competenze, raggiungibili attraverso un percorso formativo specifico e completo. In questo articolo parleremo di come

it_IT
en_GB it_IT

La tua formazione?
È al sicuro.