Design Competition Expo Dubai 2020: al via le iscrizioni

Indice

Regione Lombardia e Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi presentano Design Competition Expo Dubai 2020. Un progetto innovativo, che terminerà con l’esposizione universale del 2020 a Dubai, rivolto a team composti da imprese lombarde, designer sotto i 35 anni e studenti possessori di titolo di studio nell’ambito di design, architettura e ingegneria.

In occasione della settima edizione, l’organizzazione richiede ai partecipanti l’ideazione di progetti inerenti il tema “Expo Connecting minds, Creating the future“, concentrandosi su nuovi percorsi di sviluppo e di innovazione relativamente ai sottotemi “Sustainability, Mobility e Opportunity“.

A giudicare i progetti ci sarà una giuria, composta da rappresentanti dei partner e da esperti internazionali, che selezionerà le migliori 20 idee tra tutte quelle presentate.

I vincitori riceveranno un contributo a fondo perduto sino a 20mila euro, da destinare alle imprese coinvolte nel progetto, a copertura delle spese sostenute per la realizzazione del prototipo. Inoltre, i team vincitori avranno l’incredibile opportunità di esporre i propri progetti nelle più importanti sedi italiane in occasione di eventi dedicati al design e all’Expo di Dubai in programma dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.

Infine, prima dell’appuntamento internazionale, i progetti saranno presentati ai Commissari coinvolti nella costruzione dei Padiglioni Paese e al mercato emiratino.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 gennaio 2019. Per le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??