Corso in Lighting Design, da Italian Design Institute l’arte dell’illuminazione

Conoscere tecniche e strumenti di controllo dell’illuminazione, dando ulteriore nuova luce agli ambienti naturali e artificiali. Una vera e propria arte, che è possibile imparare tramite il corso in Lighting Design. Curato da Italian Design Institute, l’ente di alta formazione nato per formare i nuovi professionisti del mondo del design, il corso è rivolto a chiunque abbia sensibilità e voglia di apprendere tutto quello che concerne una professione in forte espansione.

Il corso in Lighting Design prepara gli allievi con l’obiettivo di armonizzare al meglio il proprio lavoro con l’architettura dell’arredo circostante, che varia da ambiente ad ambiente. Ma il lavoro del lighting designer non si limita alla sola progettazione dell’illuminazione, in quanto si occupa anche di cercare soluzioni sostenibili per salvaguardare il patrimonio artistico e culturale. Basso impatto ambientale e ridotti consumi energetici sono fondamentali per farsi un nome in questo campo.

IDI è una possibilità concreta per diventare professionisti nel settore che più si addice alle inclinazioni di ciascun allievo. Il lighting designer è infatti una figura altamente qualificata, riconosciuta, che ha un’ottima conoscenza di tutte le caratteristiche fisiche della luce e una cognizione dell’estetica delle fonti, fondamentali per intraprendere questa carriera.

Il corso in Lighting Design offre il know-how agli allievi creativi per avere spiccate doti di precisione e manualità. Grazie a docenti esperti del settore, si potrà imparare a realizzare progetti in 2D e 3D legati proprio al lighting design. Una specializzazione rivolta, oltre che ai designer, anche ad architetti e progettisti. Al termine del corso, ci potrà intraprendere un lavoro settoriale come libero professionista o all’interno di un’azienda di settore. Concreta la possibilità di trovare impiego in industrie del settore illuminotecnico, o in studi di architettura e design, o ancora in uffici tecnici della Pubblica Amministrazione o in teatri e musei.

Condividi

Altri articoli

by Sviluppo Europa Srl
TÜV

Sviluppo Europa Srl
Via Albricci, 9
P.Iva 10282190965
Milano (Italy)

Numero Verde: 800 136 058
Scrivici una E-mail 

 

Privacy Policy
Cookie Policy

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.