Corsi di Design: come diventare un professionista del settore Design.

La formazione nel settore design oggi è imprescindibile. L’acquisizione di tecniche, strumenti, competenze passa necessariamente attraverso un periodo di studio e di approfondimento, nel migliore dei casi seguito anche da uno stage in aziende del settore.
La parola d’ordine quando si parla di corsi di Design è “specializzazione”. È impensabile avere tutta la formazione necessaria in un solo percorso formativo. Il rischio sarebbe scegliere corsi generici che non entrano mai nel vivo delle singole materie. Meglio, quindi, affidarsi a enti di formazione, come Italian Design Institute, che propongono master e corsi di specializzazione in ogni branca del design, in modo da garantire un’elevata qualità dell’offerta formativa.
Frequentando uno o più corsi di design, ciascun allievo avrà la certezza di specializzarsi e di essere competente in una o più materie del settore.

I corsi di Design di Italian Design Institute.

Italian Design Institute organizza percorsi differenti a seconda che siano indirizzati a singoli partecipanti o ad aziende, comprendendo master, corsi, specializzazioni, short master e percorsi annuali.

Corsi di Design: i Master.

Fiore all’occhiello dell’offerta formativa di Italian Design Institute sono i master, divisi per:

    1. master in Interior Design
    2. master in Yacht Design
    3. master in Garden Design
    4. master in Car Design
    5. master in Product Design

Questi 5 percorsi comprendono le macro aree del settore design, declinato nelle sue diverse accezioni, con programmi e strumenti di studio che approfondiscono le diverse materie e docenti che rappresentano l’eccellenza del settore.
L’attenzione al mondo del fashion e della moda ha poi portato IDI a organizzare dei master specifici in:

  • Shoes Design
  • Bag Design

I corsi.

Due sono i corsi di design che riguardano le materie specifiche del:

  • Flower Design
  • Visual Merchandising

Lo short master in packaging.

Una importante novità nell’ampia offerta formativa di IDI è rappresentata dallo short master in Packaging Design, un percorso molto accattivante e di grande successo che unisce alle conoscenze del Design quelle della Comunicazione e del Marketing, offrendo agli allievi una modalità di frequenza molto comoda, ideale per chi vuole specializzarsi in breve tempo.

Corsi di Design IDI: le specializzazioni.

Sulla scia dell’importanza che oggi riveste la specializzazione soprattutto nel settore design, IDI ha strutturato dei percorsi peculiari in:

  • Lighting Design
  • Stampa 3D
  • Wedding Flower Design
  • Toy Design

Un percorso annuale in Interior Design: One Year Course.

Accanto ai percorsi sopra descritti, è possibile anche approfondire la materia dell’Interior Design con un percorso più ampio, della durata di un anno. Si chiama “One Year Course” ed è un percorso formativo con formula weekend, che si tiene a Firenze, organizzato in collaborazione con l’Architetto Simone Micheli sulle tecniche di progettazione avanzate, per imparare a gestire un progetto di design d’interni in tutte le sue fasi, dal concept al disegno CAD e alla comunicazione e marketing del prodotto finale.

Design Experience. 3 master di Design in una straordinaria esperienza formativa.

Una formula di grande successo per Italian Design Institute è la “Design Experience”, che consente di unire in un’unica “esperienza formativa”, ben 3 master:

  • master in Interior Design
  • mater in Garden Design
  • master in Product Design

Design Experience è la risposta alla esigenza di ricevere un’alta formazione e perfezionamento, dedicati ai professionisti del Design, declinato in tutte le sue differenti aree.

Corsi di Design per le aziende.

Far crescere le attività aziendali, specializzando il team dei professionisti e fornendo aggiornamenti sui contenuti, novità di settore, strumenti all’avanguardia e metodi. È quanto accade con i percorsi formativi rivolti da Italian Design Institute direttamente alle aziende nei rami del Garden, Lighting e Stampa 3D.

Scegli il tuo corso di Design, diventa un designer e specializzati.

Tutti i percorsi di alta formazione IDI consentono agli allievi di confrontarsi con docenti e designer di altissimo livello. I programmi accademici sono realizzati per fornire solide competenze spendibili sul mercato. L’approccio alle lezioni è teorico e pratico e le fasi di project work e stage aziendale creano i presupposti per un rapido ingresso sul mercato del lavoro.

Condividi

Altri articoli

by Sviluppo Europa Srl
TÜV

Sviluppo Europa Srl
Via Albricci, 9
P.Iva 10282190965
Milano (Italy)

Numero Verde: 800 136 058
Scrivici una E-mail 

 

Privacy Policy
Cookie Policy

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.