Menu

Corsi di Design: come diventare un professionista del settore Design.

corsi di design italian design institute

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La formazione nel settore design oggi è imprescindibile. L’acquisizione di tecniche, strumenti, competenze passa necessariamente attraverso un periodo di studio e di approfondimento, nel migliore dei casi seguito anche da uno stage in aziende del settore.
La parola d’ordine quando si parla di corsi di Design è “specializzazione”. È impensabile avere tutta la formazione necessaria in un solo percorso formativo. Il rischio sarebbe scegliere corsi generici che non entrano mai nel vivo delle singole materie. Meglio, quindi, affidarsi a enti di formazione, come Italian Design Institute, che propongono master e corsi di specializzazione in ogni branca del design, in modo da garantire un’elevata qualità dell’offerta formativa.
Frequentando uno o più corsi di design, ciascun allievo avrà la certezza di specializzarsi e di essere competente in una o più materie del settore.

I corsi di Design di Italian Design Institute.

Italian Design Institute organizza percorsi differenti a seconda che siano indirizzati a singoli partecipanti o ad aziende, comprendendo master, corsi, specializzazioni, short master e percorsi annuali.

Corsi di Design: i Master.

Fiore all’occhiello dell’offerta formativa di Italian Design Institute sono i master, divisi per:

    1. master in Interior Design
    2. master in Yacht Design
    3. master in Garden Design
    4. master in Car Design
    5. master in Product Design

Questi 5 percorsi comprendono le macro aree del settore design, declinato nelle sue diverse accezioni, con programmi e strumenti di studio che approfondiscono le diverse materie e docenti che rappresentano l’eccellenza del settore.
L’attenzione al mondo del fashion e della moda ha poi portato IDI a organizzare dei master specifici in:

  • Shoes Design
  • Bag Design

I corsi.

Due sono i corsi di design che riguardano le materie specifiche del:

  • Flower Design
  • Visual Merchandising

Lo short master in packaging.

Una importante novità nell’ampia offerta formativa di IDI è rappresentata dallo short master in Packaging Design, un percorso molto accattivante e di grande successo che unisce alle conoscenze del Design quelle della Comunicazione e del Marketing, offrendo agli allievi una modalità di frequenza molto comoda, ideale per chi vuole specializzarsi in breve tempo.

Corsi di Design IDI: le specializzazioni.

Sulla scia dell’importanza che oggi riveste la specializzazione soprattutto nel settore design, IDI ha strutturato dei percorsi peculiari in:

  • Lighting Design
  • Stampa 3D
  • Wedding Flower Design
  • Toy Design

Un percorso annuale in Interior Design: One Year Course.

Accanto ai percorsi sopra descritti, è possibile anche approfondire la materia dell’Interior Design con un percorso più ampio, della durata di un anno. Si chiama “One Year Course” ed è un percorso formativo con formula weekend, che si tiene a Firenze, organizzato in collaborazione con l’Architetto Simone Micheli sulle tecniche di progettazione avanzate, per imparare a gestire un progetto di design d’interni in tutte le sue fasi, dal concept al disegno CAD e alla comunicazione e marketing del prodotto finale.

Design Experience. 3 master di Design in una straordinaria esperienza formativa.

Una formula di grande successo per Italian Design Institute è la “Design Experience”, che consente di unire in un’unica “esperienza formativa”, ben 3 master:

  • master in Interior Design
  • mater in Garden Design
  • master in Product Design

Design Experience è la risposta alla esigenza di ricevere un’alta formazione e perfezionamento, dedicati ai professionisti del Design, declinato in tutte le sue differenti aree.

Corsi di Design per le aziende.

Far crescere le attività aziendali, specializzando il team dei professionisti e fornendo aggiornamenti sui contenuti, novità di settore, strumenti all’avanguardia e metodi. È quanto accade con i percorsi formativi rivolti da Italian Design Institute direttamente alle aziende nei rami del Garden, Lighting e Stampa 3D.

Scegli il tuo corso di Design, diventa un designer e specializzati.

Tutti i percorsi di alta formazione IDI consentono agli allievi di confrontarsi con docenti e designer di altissimo livello. I programmi accademici sono realizzati per fornire solide competenze spendibili sul mercato. L’approccio alle lezioni è teorico e pratico e le fasi di project work e stage aziendale creano i presupposti per un rapido ingresso sul mercato del lavoro.

Altri articoli

foresta-nello-stadio-idi-1
Novità

Lo stadio si trasforma in foresta

La partita da giocare, questa volta, è un’altra: è quella con l’ambiente, che ha bisogno, ora più che mai, di messaggi forti, che urlino tutta

it_IT
en_GB it_IT