Corsi di Design: l’importanza della specializzazione

CORSI-DI-DESIGN-ITALIAN-DESIGN-INSTITUTE-2

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Corsi di design: quali scegliere?
L’annosa domanda per chi vuole intraprendere una carriera nel settore design parte proprio da quale corso di formazione scegliere. Esistono nel web diversi corsi e master, molti dei quali promettono una preparazione completa. La domanda però nasce spontanea: è esaustivo un corso di design per diventare un designer?
La risposta, soprattutto oggi in un mercato sempre più competitivo, sta piuttosto nella specializzazione ovvero in una formazione che affronti nel migliore dei modi i diversi settori e le branche che costituiscono un mondo sempre più vasto e settoriale.
Per questo motivo, Italian Design Institute organizza percorsi specifici, che affrontano, mediante programmi aggiornati e strumenti all’avanguardia, ogni tipo di espressione del design.

Interior, Green e Automotive: le tre macro aree del Design

1. Corsi di Design: tutto sull’Interior

All’interno della vastissima offerta formativa di Italian Design Institute, è possibile specializzarsi e frequentare corsi e master in tre grandi aree del Design.
A cominciare dall‘Interior Design che, oltre ad essere presente in un master specifico, è presente in un percorso annuale completo e in una versione online per chi non può spostarsi dalla propria regione. All’Interior Design è anche dedicata una vera e propria “Experience“, che è un completo percorso formativo nel design che si compone di 3 percorsi full-immersion in aula (Interior, Lighting e Garden Design), 3 project work e 2 stage formativi.
Non solo, accanto al master in Interior Design propriamente detto, è possibile approfondire tematiche specifiche del corso, con vari percorsi nell’Interior Yacht Design, nell’Home staging, nel Lighting Design e lo specifico Master avanzato di Modellazione Rhino7 & Lumion10 3D.

2. Corsi di design: tutto sul Green Design

Settore assai caro a Italian Design Institute è il Green Design, al quale IDI ha dedicato diversi percorsi, al fine di formare dei professionisti del verde completi e con competenze accurate.
Il Master in Garden Design di IDI è presente nelle edizioni di Milano, Firenze/Pistoia, Catania e Bari, oltre in una comoda versione online. Non solo: l’ente di formazione propone anche il corso di specializzazione in Verde Indoor, a Bari e Catania, e quello in Green Urbanism a Milano, Bari, Napoli, Catania.
Per chi vuole specializzarsi, poi, nel Flower Design, IDI propone i due Corsi in Flower e Wedding Flower Design.
La più completa formazione nel Green Design è data, poi, da un’Experience, grazie alla quale gli appassionati di questo settore potranno approfondire tematiche, tecniche e conoscere i nuovi approcci alla materia.

CORSI-DI-DESIGN-ITALIAN-DESIGN-INSTITUTE-1

3. Automotive: la formazione più completa nel Transportation Design

Anche il settore automotive trova uno spazio dedicato in Italian Design Institute che, oltre ad organizzare i suoi ormai storici master in Car Design e Yacht Design, presenti oggi anche nelle comode versioni online, ha ideato un percorso completo, una vera e propria Automotive Design Experience, che si compone in diverse fasi:

  • Lezioni propedeutiche con studio su piattaforma online + test finale
  • Fase d’aula di 400 ore + 5 uscite didattiche

Il tutto suddiviso nei 3 moduli di Car Design, Yacht Design e Bike Design.

CORSI-DI-DESIGN-ITALIAN-DESIGN-INSTITUTE-3

Il settore Commercial and Visual Merchandising

Per chi invece intende operare nell’ambito dello sfavillante mondo del Visual Merchandising e dell’allestimento degli spazi commerciali anche online, Italian Design Institute ha previsto:

Corsi di design: ancora tanta specializzazione

La specializzazione non è soltanto una richiesta del mercato ma anche il punto di forza di Italian design Institute, che propone per chi intende approfondire determinate tematiche del design, corsi altamente specifici. Basti pensare ai seguenti percorsi:

Sei un aspirante designer e vorresti intraprendere la formazione in uno dei grandi settori del Design? Scegli il tuo percorso, visita il sito, compila il form con i tuoi dati e verrai ricontattato senza impegno per avere tutte, ma proprio tutte, le informazioni che ti servono per scegliere il miglio corso di design per la tua carriera.

Altri articoli

it_IT

La tua formazione?
È al sicuro.