Lavorare nel mondo dell’automotive design e specializzarsi per diventare car designer. Dagli appassionati di disegno artistico a quelli di disegno tecnico, esperti conoscitori del settore delle quattro ruote o semplici avventori. Italian Design Institute propone un master, riconosciuto a livello nazionale, che sfocia in grandi opportunità di lavoro per chi si affaccia a un mondo davvero affascinanante.

Si pensi di riuscire a diventare il soggetto preposto a dare vita a design di carrozzerie, accessori interni, rifiniture e a ancora scocche, fanaleria e tanto altro. Per quanto amanti delle auto, non ci si può improvvisare in un settore, come quello delle quattro ruote, che richiede una formazione e una specializzazione mirate, con il fine ultimo di riuscire a entrare in grandi case automobilistiche.

diventare car designer italian design institute 2

Dal concept al rendering 3D, fino ad arrivare alla realizzazione di modelli in scala, per diventare car designer è fondamentale affidarsi a professionisti del settore che in tutto il periodo del master forniranno conoscenze e materiale necessario all’apprendimento di un impiego che in tanti sognano di poter svolgere. Questo perché progettare, mettere nero su bianco e commercializzare un prodotto del settore automotive richiede determinate tecnologie produttive, oltre a una serie di competenze di project management, con l’obiettivo di non stabilizzarsi sulla linea del mercato ma di andare oltre le classiche logiche dello stesso.

Formazione a aggiornamento per diventare car designer.

Il master in car design e automotive design è la chiave d’accesso per poter ambire ai grandi marchi automobilistici, con la speranza di poter essere inseriti tra i progettisti di prototipi o di nuovi modelli che hanno bisogno di essere rivisitati. Ma è anche importate continuare a mantenersi sempre aggiornati. Si pensi all’evoluzione del contesto urbanistico e stradale, come ad esempio i veicoli elettrici e la comparsa delle centraline in giro per le città più importanti d’Italia. Così come aumenta la richiesta delle macchine ibride, così si va evolvendo lo scenario in cui deve lavorare il car designer.

diventare car designer italian design institute 1

Il percorso formativo per diventare car designer messo a disposizione da Italian Design Institute, è pensato in maniera tale che gli argomenti trattati siano tutti quelli necessari alla stessa formazione a trecentosessanta gradi. Grazie alla preparazione dei docenti e al loro modo di trasmettere le nozioni, i più meritevoli potranno davvero pensare di entrare a far parte di un team di progettisti appartenenti a grandi aziende automobilistiche. Dalla storia del design automobilistico, quindi, passando per teorie e tecniche di progettazione industriale, fino ad arrivare a marketing e project management e software di progettazione. E poi ancora si toccheranno elementi di antropometria ed ergonometria e tecnologia dei materiali.

Il master per diventare car designer consentirà di avere ogni elemento indispensabile a curare tute le fasi di un progetto. Nozioni necessarie per vedersi aprire nuove opportunità di lavoro, in una realtà in cui è necessario approfondire anche le tecnologie alternative, alla luce della necessità di una sempre maggiore riduzione dell’impatto ambientale. Quella messa a disposizione da IDI è un’opportunità da cogliere al volo in quanto garantisce una formazione specifica in un settore sempre più richiesto dal mercato del lavoro.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish