CitNow, l’app dei riparatori

Indice

Nell’era degli smartphone e delle app che spesso forniscono una risposta alle nostre esigenze quotidiane, c’è Una nuova app che sta riscuotendo molto successo: parliamo di CitNow (clicca qui), l’applicazione che consente la comunicazione e la condivisione di video tra carrozzerie e clienti. Un modo per conquistare e fidelizzare i clienti sfruttando la tecnologia.
CitNow è uno strumento nato una decina di anni fa in Inghilterra che solo lo scorso anno è sbarcato in Italia, attraverso il quale un venditore può creare dei video personalizzati per i clienti o riparatori, mostrando in tempo reale tutte le operazioni che si stanno effettuando dal pre al post vendita, passando per le fasi di assistenza.

CitNow: modalità d’uso

L’utilizzo dell’app è molto semplice: dopo una richiesta di informazioni, il venditore registra il filmato e tramite il tasto “invio” lo inoltra al cliente che riceve una mail con il link al video. La stessa procedura può essere attuata dall’officina in caso di riparazione dell’auto, con il tecnico che mostra i controlli, la “diagnosi” e gli interventi da effettuare. CitNow è uno strumento basato sulla fiducia, la trasparenza e il massimo coinvolgimento del cliente nelle decisioni.

Una tecnologia al passo con i tempi dato il traffico internet superiore all’80% e il sempre maggiore successo del liguaggio con i video. Uno strumento che permette di abbassare anche il numero di visite nei saloni di vendita o nelle officine. Dai dati forniti dai responsabili dell’applicazione, dal 2008 sono stati realizzati, in totale, 10.850.000 video, con 20.000 visualizzazioni al giorno. In Italia, solo nel 2016, invece, sono stati 173.000 i filmati.

Molte case automobilistiche stanno utilizzando questa app in Inghilterra, mentre in Italia è utilizzata da Volkswagen, Audi, Porsche e ultimamente dalla Mercedes.


Il successo di CitNow riconosciuto dal Financial Times

Il grande successo di questa applicazione, specie nel Regno Unito, è stato riconosciuto anche dal Financial Times. CitNow, infatti, è stata inserita al 176° posto nell’FT1000, il ranking delle prime 1000 aziende con la crescita più rapida in Europa. Inoltre, l’azienda si è classificata al 59° posto nel Sunday Times Hiscox Tech Track 100, risultando una delle 20 compagnie tecnologiche in più rapida crescita nel 2016.

Vuoi diventare Car Designer? Scopri il Master in Car Design di Italian Design Institute.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??