Bag Design 2017- 2018: le tendenze di stagione

Indice

Oversize, multilevel e colore: sono le tendenze dell’autunno- inverno 2017/18 per il Bag Design.
Borse a tracolla, zaini, pochette donna, bauletti, borse secchiello o tote bag: sono le novità dell’anno per il settore, protagoniste delle ultime sfilate da Milano a Parigi e Londra.

Le mini tracolle

Tra le tendenze del bag design 2017 – 2018 ci sono loro, le mini tracolle, un must have di stagione, sia nella versione mini che maxi.
Le vedremo impreziosite di cristalli scintillanti e piccole da poterci mettere solo il necessaire per il make up oppure davvero maxi, come cartelle in pelo o pellame esotico, da portare anche a mano.

bag design 2017 2018 italian design institute 1

Furry bag: impazza la borsa in pelliccia

Sulle passerelle di Milano protagonista è la borsa in pelliccia: da Prada a Fendi e Max Mara, impazzano tracolline pelose e morbide, colorate e di tutte le dimensioni e forme.

bag design 2017 2018 italian design institute 2

L’ironia prêt-à-Porter

Questa stagione il bag design strizza l’occhio all’ironia, al gioco, al divertimento e lo fa portando in passerella delle borse dalle forme bizzarre, come quelle che sembrano rotoli di carta igienica (Moschino) o le clutch in versione pattumiera dei rifiuti, la TV bag di Jeremy Scott o le giocose borse Anya Hindmarch, che giocano con applicazioni colorate e charms cartoon.

Tutta una questione di geometrie

Le borse si fanno per l’inverno geometriche o boxy: si tratta di mini tracolle compatte, a volte arricchite di piccoli e significativi particolari, come le frange o il lettering.
Gli altri trend? Modelli oversize, borse da portare a mano e soprattutto multilevel bag: per la serie: perchè portarne solo una?

bag design 2017 2018 italian design institute

Scopri il master in bag design di Italian Design Insttitute.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??