Ecodesign by Giuseppe Gallo – il design da riciclo

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Giuseppe Gallo, 43 anni, il pallino per il design di riciclo l’ha sempre avuto. Sì, perché Giuseppe trasforma tutto quello che gli capita sotto mano in oggetti di design e d’arredamento.
Quello dell’ecodesign è un settore sempre più in crescita, complice la diffusione di un messaggio culturale legato al recupero e all’attenzione all’ambiente: il risultato di un processo integrato tra design, creatività, risparmio energetico e progettazione dei piccoli oggetti di utilizzo quotidiano.
Un passato e una formazione, quelli di Giuseppe Gallo, in una delle aziende più conosciute in Italia per i divani, la Natuzzi, e un’esperienza di 3 anni come direttore di un’azienda in Romania specializzata nella produzione di salotti.
La sua passione per il riciclo nasce da una profonda riflessione sull’essenzialità e sulla versatilità degli oggetti, che per Giuseppe sono scrigni di funzionalità incredibili, spesso lontane dal loro punto di partenza. Se a questo si aggiunge una forte dose di creatività e una fervente immaginazione, il quadro è completo. Colori vivaci, forme armoniose, bizzarri accostamenti sempre ben calibrati: è l’arte del design di riciclo di Giuseppe Gallo, oggi chiamato a realizzare i suoi lavori per gli interni di diversi locali.
Ruote che diventano sedute, come anche bidoni che si trasformano in tavolini e poi ancora librerie ricavate da materiali di risulta – giusto per citare alcuni dei suoi lavori. Il risultato è presto detto: un’armonia di colori e forme, oggetti che prendono di nuovo vita in nuove forme, con brio giocoso e freschezza.
Perché per Giuseppe Gallo il design da riciclo è un vero e proprio gioco che nasce da diverse necessità: trasformazione, cambiamento, adattamento, multifunzionalità. Ed ecco che prendono vita le sue opere, portando impressa nel loro stesso stile una filosofia e un approccio ben precisi: niente è rifiuto, tutto può tornare ad avere una possibilità di utilizzo.
Nel frattempo l’autore aspira a creare un proprio brand di ecodesign col quale firmare l’arredamento dei locali in ogni parte del mondo: possiamo solo fargli il nostro in bocca al lupo!

Foto in copertina da: Il Blog dell’ambiente[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fullwidth_slideshow padding=”0″ images=”7609,7610,7611,7612,7613,7614,7615,7616,7617,7618,7619″ stretch_images=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_button dimension=”outline” corner_style=”full_rounded” size=”medium” icon=”mk-icon-home” url=”/” align=”center” margin_top=”30″ margin_bottom=”0″ margin_right=”0″]Torna alla Home[/mk_button][/vc_column][/vc_row]

Condividi

Altri articoli

by Sviluppo Europa Srl
TÜV

Sviluppo Europa Srl
Via Albricci, 9
P.Iva 10282190965
Milano (Italy)

Numero Verde: 800 136 058
Scrivici una E-mail 

 

Privacy Policy
Cookie Policy

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

Vi lasciamo ricordandovi che Settembre sarà un mese ricco di importanti novità:

  • Nuovi corsi in partenza
  • Nuovi partner per gli stage
  • Tante agevolazioni per i nuovi iscritti


Abbiamo grandi progetti in cantiere.

Non vediamo l’ora di condividerli

I nostri uffici saranno chiusi dall’13 agosto al 21 agosto compresi.

Per richiedere informazioni, è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo: [email protected]

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??