Arte urbana a New York: una mostra di David Bowie in metropolitana.

Indice

Sarà visibile ancora per qualche giorno la mostra dedicata a David Bowie nella metropolitana di New York.
Si conclude infatti il 13 maggio questo affascinante viaggio nella magia dell’arte del rocker londinese che ha lasciato un segno indelebile non solo sul panorama musicale mondiale, ma ha fortemente caratterizzato la cultura di un’epoca.

mostra in metropolitana david bowie italian design institute

Basta scendere alla fermata della metropolitana Broadway-Lafayette, nel cuore di Manhattan, non lontano dal Greenwich Village e ammirare le immagini di Bowie: gigantografie del Duca Bianco, che tanto ha amato la città di New York, frasi delle sue canzoni e l’iconica saetta colorata. Un makeover legato alla mostra in corso al Brooklyn Museum, aperta fino al 15 luglio 2018, dove sono esposte oltre 400 oggetti personali del musicista.
Ad allestire la mostra-installazione intitolata David Bowie Subway Takeover è Spotify e l’evento ha riscosso un grande successo di pubblico, soprattutto composto dai fan dell’artista.
Un esempio di arte urbana in una delle metropoli più visitate al mondo, centro nevralgico di cultura legata al design, all’architettura e alle arti visive in genere.
Lo scorso marzo è stata la volta del Brooklyn Museum, che ha ospitato la mostra David Bowie Is, dedicata alla vita e alle opere dell’artista di Life on Mars. Una kermesse organizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra.

Con David Bowie Subway Takeover, l’arte esce dai confini museali, per arrivare in uno dei luoghi più frequentati ogni giorno da migliaia di newyorkesi e turisti della grande mela.

La particolarità della mostra è che ogni opera esposta è accompagnata da una dichiarazione di Bowie su New York, sul suo rapporto con la città, sull’impatto della stessa sul suo lavoro e sulla sua composizione.
E, dato che l’evento è stato realizzato con Spotify, per i passanti è possibile utilizzare un codice per ascoltare la musica di David Bowie durante l’esperienza underground.

mostra in metropolitana david bowie italian design institute 1

Installazione, mostra artistica, ma anche esperienza musicale. E in vendita, all’interno della stazione di Broadway-Lafayette, anche i tickets to Mars, ovvero biglietti della metro da collezione, con sopra rappresentata una delle 5 personalità di Bowie, tra cui Ziggy Stardust, Aladdin Sane e il Duca bianco.
Infine evento social, con l’hashtag #DavidBowieIsHere, per tutti coloro che vogliono postare foto dell’esperienza.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??