Allestimenti floreali per matrimoni, il corso di specializzazione di Italian Design Institute

Indice

Tecniche di disegno e composizione floreale da applicare ai matrimoni. La specializzazione in Wedding Flower Design è la nuova frontiera del wedding planning. Il corso, ideato da Italian Design Institute, ente di alta formazione che da anni ha un ruolo importante nella settorializzazione dei diversi rami del design, permette di specializzarsi in un settore sempre più ambito.

Gli allestimenti floreali per matrimoni, infatti, fanno parte di quei dettagli ai quali i wedding planner devono stare attentissimi, per dare un volto fresco e impeccabile al giorno più bello per una coppia. Il ruolo di questi allestimenti è fondamentale e spesso sono i veri protagonisti della cerimonia.

Dal bouquet della sposa ai fiori in chiesa o in una sala ricevimenti, gli allestimenti floreali per matrimoni vengono ideati con eleganza e gusto in ogni minimo dettaglio. Grazie alle tecniche apprese durante il corso di IDI, il floral designer potrà dare spazio alla propria fantasia, creando armonie di forme e colori, trasformando in questa maniera l’atmosfera di una singola festa.

Grazie al corso per allestimenti floreali per matrimoni, gli aspiranti fioristi, flower designer e appassionati del settore potranno sviluppare delle competenze specifiche per lavorare al fianco dei wedding planner, fotografi o videomaker che possano valorizzare l’arte decorativa floreale. Questa specializzazione si articola in 24 ore di fase d’aula suddivise in tre giorni, in seguito alla quale gli allievi saranno segnalati alle strutture ricettive limitrofe alla sede di svolgimento del corso.

I docenti, Daniele Gori e Francesca Romana Lombardi, metteranno in pratica la loro esperienza e tutti i consigli necessari per i ragazzi che decidono di avvicinarsi a questo mondo floreale. Per avere maggiori informazioni sul corso per allestimenti floreali per matrimoni, basta compilare il form a questo link e attendere di essere ricontattati nel giro di pochi giorni lavorativi.

Condividi
Altri articoli
lumion centro autorizzato italian design institute
Novità
IDI è Lumion Training Center certificato

Scopri il futuro del Design con il Master avanzato di Modellazione Rhino7.1 &Lumion12 3D Online Italian Design Institute è divenuto Centro di Formazione Certificato LTC

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??