Riuscire a riempire una valigia senza superare i chili in eccesso, riuscendo a rispettare i pesi e le misure imposte dalle compagnie aeree. Per molti una vera e propria sfida quando si è in procinto di un viaggio. E così la Juice Promotions Australia ha prodotto, su ideazione del designer Andre Benke, l’Airport Jacket, una giacca che ha la capacità di funzionare come una valigia indossabile.

L’Airport Jacket: ecco com’è fattaairport jacket

L’Airport Jacket all’apparenza sembra un comunissimo cappotto, ma in realtà è una giacca che funziona come una valigia, composta da 14 tasche molto grandi e profonde dove poter riporre oggetti di diversi dimensioni. A partire dallo smartphone e dal computer sino ad arrivare al beauty, alla macchina fotografica, a scarpe, magliette, pantaloni o ciabatte: si può riporre nella giacca quasi di tutto. In grado di trasportare un peso massimo di 15 chilogrammi, è una giacca arrotolabile e facilmente trasformabile, in pochi secondi, in una borsa da viaggio. Gli acquirenti dovranno semplicemente far scivolare il loro bagaglio nelle tasche della giacca durante il check-in e l’imbarco del volo e, una volta a bordo, la giacca può essere facilmente sganciata e trasformata in una borsa a tracolla in grado di contenere sia la giacca che tutti gli oggetti nelle tasche.

airport jacketIdeata sia in versione maschile che femminile, pensata sia per l’inverno che per l’estate, è indossabile in tre diverse lunghezze e ha un costo abbastanza accessibile (circa 175 euro). A seconda della lunghezza varia anche la capacità contenitiva del cappotto: nella misura più corta corrisponde ad un bagaglio a mano standard grande 55 x 40 x 25cm; gli altri due formati posso contenere fino a 6 chili di bagaglio.
Questo progetto è attualmente ospitato su Kickstarter è il suo ideatore ha dichiarato “Essenzialmente questo cappotto ti permetterà di portare a bordo tutto ciò di cui avrai bisogno per un soggiorno di una notte o di un lungo weekend senza preoccuparsi del fatto che i bagagli si perdano o di dover pagare tasse di bagaglio eccessive”.

 

Scopri il nostro corso in Bag Designer

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish