Agorà Design: innovazione, design e tradizione artigiana nel cuore della Grecia Salentina

Indice

Nel cuore della Grecia Salentina Sprech Group da vita ad Agorà Design, una manifestazione che, tra innovazione e tradizione artigiana, ha l’obiettivo di dare vita al fermento creativo. Nel centro storico di Martano, in provincia di Lecce, liberi professionisti e aziende esporranno le loro opere, li dove gli stessi partecipanti al concorso hanno tratto ispirazione. La manifestazione ha come obiettivo quello di favorire il dialogo tra nuove generazioni di professionisti e realtà produttive, valorizzando tutte le fasi che portano alla realizzazione di qualcosa di nuovo: un progetto, un’idea, la scelta dei materiali o la produzione.

Durante l’Agorà Design ci saranno confronti su temi quali architettura e design, e sulle sfide del futuro, con un focus particolare su funzionalità, cura estetica e sostenibiltà aziendale. Agorà Design è un’ottima opportunità per privati e aziende di usufruire di una vetrina di prestigio per incrementare la propria notorietà ma anche trasformare un’idea o degli schizzi a matita in veri e proprio prototipi.

Sprench Group si occupa della prototipazione, e il suo fine ultimo è quello di cercare di commercializzare i progetti selezionati, garantendo a progetti innovativi la possibilità di intraprendere quel percorso produttivo che li porterà a essere protagonisti della vita di ogni giorno.

La premiazione riguarderà i vincitori di due concorsi “Living” e “Living Outdoor“. Nel primo caso il primo premio consiste nell’esposizione del proprio progetto presso le principali fiere di settore nazionali e internazionali. Per la sezione “Living Outdoor“, invece, la giuria ha valutato i migliori tre progetti in base a originalità, gradi di innovazione, valorizzazione della producibilità artigianale, idoneità sociale, economica, o ancora gli aspetti formali, funzionali ed emozionali e l’adeguatezza dei materiali, con premi in denaro: al primo classificato andranno 4mila euro, al secondo 2mila e 500 euro e al terzo, invece, mille e 500 euro. L’esposizione è prevista dal 4 al 7 ottobre prossimo.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??